Sostienici

 

Sostienici

Ecco i diversi modi per sostenere l’associazione Liberazione e Speranza:
anche un minimo impegno sarà per noi un contributo importante.

Il Progetto SOS CAV

E’ in corso una raccolta fondi per il progetto SOS CAV, il Centro Antiviolenza gestito da Liberazione e Speranza. Il progetto prevede il sostegno di Fondazione Comunità Novarese Onlus ma per poter accedere all'intero finanziamento dobbiamo superare una sfida: serve un nostro contributo di 6.000 euro che dovremo versare entro dicembre 2020.


 

Aiutaci a raggiungere l’obiettivo e fai subito una donazione

(verrai reindirizzato alla pagina della Fondazione Comunità Novarese)

 

Servizio civile

Ogni anno mettiamo a disposizione due posti per i ragazzi che desiderano svolgere il servizio civile presso la nostra associazione. I requisiti che chiediamo sono:

  • la condivisione dei valori e dei principi di Liberazione e Speranza, 
  • il senso di responsabilità nel portare avanti i compiti di volta in volta assegnati
  • la capacità di lavorare in gruppo.

Se sei interessato alle attività della nostra associazione, manda il tuo curriculum vitae. Ti richiameremo nel giro di qualche giorno per fissare un appuntamento e conoscerci meglio.

Diventa volontario

Essere volontario di Liberazione e Speranza significa collaborare con la nostra associazione per contrastare la violenza di genere, la discriminazione e lo sfruttamento sessuale.

Potrai dare il tuo contributo secondo le tue capacità e inclinazioni. Potrai affiancare lo staff nelle attività su strada oppure di sportello, organizzare e partecipare a convegni o eventi, dedicarti alle attività di sensibilizzazione delle scuole. Insomma avrai tante possibilità di azione, ma alla base c’è un'unica motivazione: il desiderio di voler cambiare, in meglio, la società in cui viviamo, schierandoti in prima linea in difesa dei più deboli.


 

Se condividi i nostri stessi valori ti aspettiamo in associazione per conoscerci meglio.

Ti chiederemo di diventare socio dell’associazione, perché solo così potremo accettare il tuo contributo come volontario e coprire i costi assicurativi. La quota associativa è di 30 euro l’anno.

 

Diventa socio

Vuoi sostenere Liberazione e Speranza, i suoi progetti e le sue attività e diventare socio dell’Associazione?.

Inviaci una email, ti richiameremo per concordare una data per un incontro, così ci potremo conoscere di presenza e ti spiegheremo meglio le nostre attività.

La quota associativa è di 30 euro l’anno.

Tirocini e Stage

Siamo convenzionati con:

l’Università Cattolica di Milano per tirocini come Assistenti Sociali e Educatori Professionali.

Agenzie di formazione per i corsisti in Mediazione Interculturale.

Se desideri fare un periodo di tirocini presso la nostra Associazione, scrivici e ti contatteremo al più presto.

Dona ora

Sostienici con una donazione: qualsiasi importo sarà comunque un sostegno importante per creare i percorsi di autonomia e di liberazione per le persone che ci chiedono aiuto. Aiutaci a costruire il loro futuro.

Come puoi donare

Bollettino postale

Su C/C 36272391

Tutte le donazioni sono fiscalmente deducibili secondo la normativa vigente.

È importante ricordare di conservare la ricevuta postale o bancaria della propria donazione, il cui versamento deve essere eseguito tramite banca o ufficio postale o altri sistemi di pagamento, quali carte di debito, di credito e prepagate, assegni di conto corrente o circolari. Per le donazioni tramite bonifico, carta di credito, prepagate, assegno bancario o circolare l’estratto conto ha valore di ricevuta (art. 23 D.L. n. 241/1997).

5 per mille

Dona il tuo 5 per mille all’Associazione Liberazione e Speranza. Farlo è molto semplice e non costa nulla.

Individua uno dei 5 appositi riquadri dedicati che figurano sui modelli disponibili per la dichiarazione dei redditi (CUD, 730 e modello UNICO per le persone fisiche)

Metti la tua firma nella casella.

Riporta il codice fiscale del singolo soggetto (organizzazione, ente, associazione) cui intendi destinare direttamente la quota.

Per Liberazione e Speranza scrivi 94037360032